VIAREGGIO. Durante la nottata di domenica i Carabinieri della Stazione di Torre del Lago hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo nato in Marocco classe 1979, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

In particolare i militari, durante un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, sono intervenuti alle 3:00 circa in viale Europa dove era stato segnalato un furto in atto. Una volta giunti sul posto i militari hanno preso contatto con il proprietario di un’autovettura Mercedes Classe C che riferiva che un soggetto era riuscito a scappare dopo aver mandato in frantumi il lunotto della vettura e portato con se vari indumenti ed un borsone contenente effetti personali. Ricevuta una sommaria descrizione del soggetto i militari si sono messi immediatamente alla ricerca del malvivente che è stato bloccato all’interno della vicina pineta nonostante i vari tentativi del cittadino extracomunitario di sottrarsi alla cattura. Il predetto veniva quindi trovato in possesso dell’intera refurtiva che una volta recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Invece l’uomo è stato prima condotto presso la caserma di Torre del Lago per le incombenze di rito e successivamente veniva associato alla Casa Circondariale di Lucca a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Inoltre durante tutto il fine settimana sono proseguiti i controlli presso la Pineta di Ponente e in particolare i militari operanti hanno recuperato e posto sotto sequestro varie dosi di hashish e oltre 3 grammi di cocaina segnalando alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste dalla normativa vigente per gli assuntori di sostanze stupefacenti un ragazzo residente a Viareggio, un uomo residente in Provincia di Brescia e un soggetto di Savona al quale è stata anche ritirata la patente di guida.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri controlli cronaca furto pineta spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 17-08-2015


Cadavere sul ciglio della strada. Travolto e ucciso in bici da un’auto pirata

Derubato di cellulare e portafogli in Pineta. Indagano i Carabinieri